STORY OF
NAPLES

Da quando la nostra storia ebbe inizio lo spirito levantino di questa città ha fatto si che la strada diventasse il luogo nel quale progettare l’esistere. Trattative di ogni genere e persone di ogni dove hanno discusso affari nello stesso luogo identificato con il riposo. Da questa considerazione nasce in noi, come azienda produttrice della bevanda che ha accompagnato tutte queste storie, il desiiderio di progettare su questa zona impregnata di vita. Caffè e strada hanno trovato a Napoli il territorio del sodalizio, hanno insieme assistito alla forza generatrice e vulcanica di questa città tanto amata dall’arte di vivere. Il nostro vuole essere un vero e proprio tributo innestato di tutti i valori culturali della città. Cultura e tradizione in movimento per raccontare di chi per Napoli ci vive. Gli eventi culturali della città saranno il nostro vestito, che porteremo con orgoglio.

UNA SCELTA ECOSOSTENIBILE

È Pulire

Il motore elettrico non significa emissioni di gas serra.

È Verde

L'intero veicolo è stato progettato e costruito per essere riciclabile. Il 95% dei componenti può essere riutilizzato.

È Silenzioso

Il motore elettrico è di gran lunga più silenzioso di qualsiasi altro benzina o diesel equivalente. Non ha scarico rumoroso.

VESTIAMOLO DEGLI EVENTI CULTURALI DELLA CITTA'

Il vestito dei nostri coffee street vuole essere composto dagli eventi culturali della città. Non più il bene personale di un brand prima di ogni cosa, ma il valore di un territorio comune che trovi nello sviluppo e nella divulgazione della cultura lo slancio necessario per parlare di chi costruisce ogni giorno una città migliore.

UNA PAUSA RESPONSABILE

In una società consumistica 'usa e getta', le discariche si riempiono di tonnellate di plastica. Anche i mari sono diventati discariche “naturali” dove si accumulano rifiuti, frutto di anni di economia basata sul consumo. Sulle rive dei nostri mari e negli oceani si sono costituite isole di plastica. Una soluzione a questi problemi è l'uso di prodotti costituiti da materia ecocompatibile. Le bioplastiche, che uniscono le proprietà della plastica, ma sono prodotte utilizzando materie prime rinnovabili: amido di mais (PLA). La polpa di cellulosa, che deriva da residui di lavorazione della canna da zucchero e del bamboo a crescita spontanea. La foglia di Palma di Betel, la materia prima sono le foglie cadute naturalmente a terra. Obiettivo comune dovrebbe essere quello di utilizzare sempre più materiali biodegradabili e compostabili al posto della plastica per migliorare la situazione dei rifiuti nel mondo.

FACCIAMO PARLARE I PIÙ PICCOLI

Con le modalità che di volta si terrà opportuno praticare, attraverso dei laboratori aperti sarà chiesto ai bambini di Napoli di scrivere qualcosa sulla loro città. L’azienda provvederà a stampare e rendere fruibile i messaggi o disegni dei bambini di Napoli.

I CORSI PER PARLARE AI PIÙ PICCOLI

Durante il corso dell’anno, saranno tenuti piccoli stage nei quartieri a rischio per parlare ai bambini del lavoro di barista a Napoli.

BOOK CROSSING

Ogni Street Coffee sarà dotato di una piccola libreria da consultare. L’iniziativa prende il nome dalla giusta opposizione dei termini Book e Crossing, che letteralmente possono volere dire “incrociare un libro” o “far viaggiare un libro”, ma che, in senso più lato sta ad indicare l’intersezione tra le vite di chi legge i libri, che appunto si toccano, seppur solo virtualmente, tramite un volume.

IL CAFFÈ, LA CITTÀ, I SOCIAL NETWORK E I NUOVI MEDIA

WI-FI FREE

Ogni Street Coffee sarà dotato di dispositivo wi-fi, per garantire agli utenti un servizio ormai indispensabile.

APP

Il progetto prevede la realizzazione di un’ app che, oltre ad indicare in tempo reale i punti della città dove sono posizionati gli street coffee, tenderà attraverso Google Maps ad evidenziare tutte le zone in cui sono presenti attività culturali. Cliccando su una di esse sarà possibile avere tutte le informazioni relative all’evento in questione. L’app funzionerà anche come motore di ricerca degli eventi della città suddivisi per le seguenti categorie: Arte - Spettacolo - Musica - Nuovi Media - Letteratura - Eventi. In questo modo l’utente potrà identificare più facilmente i propri punti di interesse.

I SOCIAL

Ogni Evento culturale della città sarà pubblicizzato sulle pagine Facebook e Twitter, cambiando con una programmazione il timing di copertina.

Product added to wishlist
Product added to compare.