WE BELIEVE
IN BEAUTY
IN QUALITY
AND CREATIVITY.

Come tutte le favole che si rispettino, questa storia dovrebbe cominciare con “C’era una volta”, magari con la “C” in corsivo maiuscolo in alto a sinistra della pagina. Ma questa è una di quelle eccezioni (o forse sarebbe meglio parlare di “eccezionalità”) che conferma la regola.

Quindi questa storia comincia così:

C’è un GRUPPO DI GIOVANI IMPRENDITORI con una passione comune: quella per il caffè.

Di esperienza nel settore della caffetteria e della ristorazione ne avevano da vendere e fu così che decisero di mettere su una torrefazione. Anzi la loro torrefazione con un obiettivo ben preciso: raggiungere una miscela che non fosse un semplice caffè, ma il Caffè. Quello con la “C” maiuscola.

Visto che – da come si è potuto capire – pensavano in grande, decisero di fare le cose in grande. Cominciarono perciò a produrre e commercializzare il loro prodotto nella dimensione del CAFFÈ IN GRANI, dedicandosi in particolar modo al settore Ho.Re.Ca.

Ovviamente, questi ragazzi diedero al loro caffè un nome. Deciderlo non fu facile… così, come del resto, trovare l’equilibrio perfetto tra la qualità Arabica e quella robusta. E fu proprio questo che suggerì il marchio di fabbrica…

Si pensò alla mescolanza, alla diversità di provenienza e di caratteristiche delle varie materie prime utilizzate per ottenere quel Caffè. Mille e più tonalità, intensità, sensazioni che si fondevano perfettamente in un unico prodotto. O meglio un prodotto unico.

L’origine di NERO ESPRESSO è proprio questa: pensare che il colore del caffè non sia altro che la somma di tutta l’immensità di colori che ci sono dentro.

Una passione del genere, tutta Italiana, non poteva partire che da un territorio: la provincia partenopea… lì da dove tutto è partito. Ma le cose fatte con cura fanno presto a farsi apprezzare, tanto è che in pochi mesi questo fenomeno viene esportato in tutto il TERRITORIO NAZIONALE IN PARTICOLARE IN CAMPANIA.

I giorni passano, e così anche i mesi… ma gli anni no! Perché ci è voluto poco, neanche il tempo di spegnere la prima candelina, perché questo sogno diventato realtà produttiva si trasformasse da una semplice ditta in una vera e propria INDUSTRIA, anche grazie all’acquisizione di un’azienda storica produttrice di caffè sin dal 1892. Più di un secolo di esperienza nel settore da reinterpretare in chiave più che moderna: nuova!

Tutto, al principio, parte con un’idea. Però senza impegno, passione e competenza non si va lontano. È per questo che i nostri eroi lavorano duramente ogni giorno che splende in cielo. E un assaggio di questa dedizione lo si può avere nei migliori bar, quelli che espongono il marchio NERO ESPRESSO. Sinonimo di garanzia per chi vuole bere sempre un CAFFÈ DI OTTIMA QUALITÀ, tazzina dopo tazzina, risultato di una ricerca continua di un gusto adatto a tutte le tipologie di consumatori.

Tutte le miscele, infatti, sono realizzate con materie prime di alta qualità, utilizzando solo l’Arabica più pregiata e di valore.

Per vivere tutti felici e contenti manca ancora un’ultima cosa: divulgare e condividere Nero Caffè con più persone possibile. Per questo l’azienda dedica grande attenzione all’area marketing & comunicazione mediante investimenti sia economici che intellettuali. Da qui la scelta di collaborare con un TEAM DI ARTISTI che tessono e amplificano le relazioni e ciò che è già posto in essere, oltre a intercettare, elaborare e concretizzare i sogni. Per un sicuro lieto fine, come in ogni favola che si rispetti…